lunedì 24 febbraio 2014

Piccoli angoli di paradiso....RISELLA

Bologna. Una serata come le altre, uscire la lavoro incredibilmente presto ed andare verso casa trovando accesa, in mezzo ad altre vetrine, una lucina in più che proviene da un piccolo negozietto su Via Castiglione. Una sola vetrina attraverso la quale è visibile l'interno, con mille oggettini graziosissimi esposti, in modo non banale, su di un tavolo.

 E'... Risella


E qualche tempo che lo squadro ma, ahimè, i miei orari non coincidono con i suoi...è sempre troppo presto, o tropppo tardi, o io ho fretta, o non è il momento giusto ma...
Sì, questa sera sì. Osservo la vetrina, vedo come sempre oggetti deliziosi. Entro.
Vengo accolta da buonumore, gentilezza e simpatia. Scambio qualche parola con lo staff e mi si apre un mondo. 
Il negozio ha tutta la parte dedicata alla vendita con una miriade di articoli che spaziano dallo scrapbooking, alle creazioni in Fimo, carta, timbri, piccoli nastrini, braccialetti...e nella mia ricerca di un tampone per timbri viola o lilla, vengo seguita con una gentilezza ed una simpatia unica, trovando alla fine ciò che fa per me.
Oltre alla vendita "standard" di materiali, vengono proposti, spesso, corsi pomeridiani o serali per la creazione di vari oggetti come cucchiaini dal manico in Fimo, pannello portafoto in stoffa, minialbum in cartone/cartoncino decorato, exploding box, decorazione a colore di borse di stoffa..insomma tante "ghiotte" opportunità per l'universo dei creativi.

 
Ma in questo piccolo angolo dedicato alla creatività c'è posto anche per qualcosa di insolito...mi viene raccontata infatti una meravigliosa opportunità!!
Risella dà la possibilità di organizzare, all'interno del piccolo ma coloratissimo ed accogliente spazio del negozio, un "aperitivo con corso tra amiche". Modalità d'uso?
Ci si accorda con lo staff riguardo il numero di amiche, il corso da fare, l'orario ed il budget e...Risella lo organizza per voi. E' un modo diverso per fare le classiche "chiacchiere tra amiche"...dedicandosi tutte assieme all'arte del creare.
Passo una splendida mezz'ora approfondendo la conoscenza di materiali in vendita, opportunità creative, peculiarità di Risella.

Ci salutiamo ed esco. Non è stato il solito negozio -entro-compro-esco. Risella mi ha lasciato qualcosa in più, mi ha coinvolto nella magia della creatività, mi ha dato spunti per oggetti da realizzare, mi ha accolto, ha cercato di trovare l'oggetto che cercavo, mi ha fatto vedere nuovi prodotti, è stato un momento di risate e chiacchiere.
Un piccolo angolo di paradiso.


Giulia di OVERmyTALES

Nessun commento:

Posta un commento

lasciaci un commento!