mercoledì 23 luglio 2014

Una splendida batdùra!!

Le fiere sono splendide. Vissute da "mercante", secondo me, lo sono ancora di più. 
La festa della batdùra di Loiano mi ha lasciato un aroma dolce e soddisfacente in bocca, come quello di un biscotto al cioccolato.
La giornata è iniziata molto presto..sveglia alle 5.30 ed alle 7 già lì.
Butto giù dal letto la povera organizzatrice che mi dice dove mettermi e mi posiziono.
 Ma le signore dei banchetti di fianco, comparse all'improvviso dopo poco, sorridenti e gentilissime, mi hanno consigliato di spostarmi in un posto più in vista.
 Posizionamento cavalletti, piano, teli, "ciappini"....
...e chi vedo spuntare? Mio zio, Giorgio, con cappuccino da asporto e bombolone, arrivato apposta per me. Cosa posso volere di più?
La Betta, una delle mie due migliori amiche del liceo che vive lì e che da subito mi dice che sono in una posizione un po' nascosta. Detto fatto. Quindici minuti più tardi sono in un posto favoloso, liberatosi all'ultimo, al centro del passeggio nella strada principale.
A conclusione superZio arriva con un ombrellone.. c'è il sole, me lo monta e così mi sono riparata anche dal sole.
Da lì tutto è stato splendido!
Il confronto con una mamma creativa alle prese con la figlia adolescente, l'incontro con una ragazza che vorrebbe tanto fare gli oggettini di cucito ma è ancora all'inizio con il corso di cucito, una signora di una certa età che si meraviglia perchè ad una ragazza si appassiona al cucito....insomma...tante tante chiacchiere.
Con tutti! Conosciuti, sconosciuti, chi ci conosce già, chi vuole ricontattarci, chi compra più cose, ci vuole ordinare qualche oggettino personalizzato, gli organizzatori.
In una parola. SPLENDIDO.
E l'anno prossimo saremo di sicuro ancora lì!!
Grazie a tutti!
Giulia di OVERmyTALES

Nessun commento:

Posta un commento

lasciaci un commento!