sabato 22 marzo 2014

Mondo Creativo "spring"!!

Finalmente l'edizione primaverile di Mondo Creativo è arrivata! I giorni precedenti sono stati dedicati a capire quali potevano essere le nuove creazioni per la primavera! Tavolozza colori alla mano...profumi di primavera, il primo sole caldo che spunta in città, le prime magliette a maniche corte dopo il letargo dell'inverno...idee di colori vivaci, niente più grigio! E naturalmente un po' di bigliettini da visita da sparpagliare o dare negli stand per farsi conoscere...con un tocco di dolcezza in più del solito!


E allora si parte....zainetto supplementare in spalla, tanta allegria e la compagnia di una persona speciale...la Duda! Mia cugina!
Le risate cominciano già al primo stand...missione accostamento stoffe colorate. Lei per i colori alternativi, un po' più spenti, io per il classico o lo sgargiante. 
Le scelte??? Eccole qui! 
1°selezione - entrambe d'accordo!! Spettacolare!
 

2°selezione - le ballerine sono la disperazione della Duda. Proprio non me le appprova!


3° selezione - Siamo entrambe d'accordo che la stoffina con gli uccellini sia l'acquisto azzeccato della giornata!!


E alla fine non resisto ai tanto sognati pallini rossi & Co...e vengono a casa con me anche queste!!


Solo una cosa manca per completare gli acquisti stoffe...i bordini da utilizzare!
E dopo avere srotolato e rimesso a posto metri di nastrini, non senza risate a crepapelle...eccoli, dopo una infinita ricerca.



Insieme a Mondo Creativo quest'anno, come altre volte, anche il Cake Design è presente alla Fiera di Bologna. E l'angolo CUPCAKE non poteva che attirare due golose di dolci e cioccolato! Cupcake oreo? Fragola? Lampone? Banana e cioccolato?
 Immortalarci nel momento dell'assaggio primo morso...è doveroso!


E poi si prosegue con gli ultimi acquisti! La stoffa cerata...che da tanto tempo aspettavo per sbizzarrirmi in alcuni oggetti (che non anticipo) e dopo tanto pensare a quale fantasia prendere... ci siamo decise!!!


Finiamo con un tocco di romanticismo per le nuove creazioni primaverili....i cuoricini!!


La sorpresa più bella????
OVERmyTALES è nel murales della creatività al Mondo Creativo con la


Splendida fiera, splendida compagnia, splendidi acquisti!!!
Alla prossima!

Giulia di OVERmyTALES











mercoledì 19 marzo 2014

Info sul Mondo Creativo...da Bolognese!

Cari amici e amiche...finalmente è in arrivo la versione Spring di Mondo Creativo a Bologna! Non so voi ma personalmente, come ad ogni edizione..NON VEDO L'ORA!!
La matita ha già cominciato a segnare sulle pagine del mio sketchbook....stoffe, metrature, colori, accessori, passamanerie e ciò che mi serve x continuare la stagione creativa!
Il processo creativo parte di solito da una idea che mi viene...un oggetto...e da lì parto con la storia da raccontare, dalle applicazioni (animali, scritte, forme)  abbinati ai colori, ai tessuti, alle chiusure, agli accessori. In realtà questi elementi si fondono tutti quanti assieme partendo dal tipo di oggetto!
Per chi desidera partecipare...ecco qualche info che vi può essere d'aiuto!
- Biglietto intero: 10 euro
- Biglietto ridotto (coupons che si trovano in alcuni negozi di Bologna o scaricando lo sconto dal sito di Monfo Creativo) :8 euro
- Biglietto a 6 euro (da Leclerc Conad in Via Larga, lo danno gratuitamente facendo la spesa).

domenica 16 marzo 2014

Portatessere & portamonetE

Questa volta ho fatto un oggetto per me!! Volevo un portafogli piccolo con le tessere e le monetine! Ho trovato una stoffa che mi piaceva, il portatessere lo sapevo già fare...il portamonetino no...me lo sono inventato! Ecco, una delle cose belle di creare è che spesso hai l'idea...sai cosa ci vuoi mettere dentro ma nn sai come fare l'oggetto. È la ricerca di nuove cuciture, nuovi modi di cucire lampo, accorciare, tagliare...che un po' alla volta mi porta al prodotto finito. Nn sempre viene fuori al primo colpo...si cuce, si scuce, si taglia, si rifà.  Oggi è andata bene! Questa volta il portafogli mi piace molto!!

Cordini da collo *perSoNaliZZati*

Oggi pomeriggio sono nati i cordini da collo!! Come mai? Lo scopo è alternativo...attaccarci dei fischietti da allenatore! Di cosa? Powerchair football!! E allora ci si rimbocca le maniche...stoffa dai colori maschili, ovviamente, con il nome a contrasto rosso scuro. E in fondo verrà attaccato il fischietto. ..o il badge...o la custodia del cell...insomma, ciò che volete! Eccoli!