mercoledì 7 maggio 2014

OVERmyTALES al MERCATINO della Notte Bianca del Navile



Si avvicina l'estate, il caldo ma...la voglia di creare cose nuove è sempre più grande!
Perciò ho pensato di partecipare, un po' per gioco e un po' per farmi conoscere, al

MERCATINO 
della Notte Bianca del Navile!!

Il Navile è un quartiere di Bologna che si sta rinnovando e sta cercando di farsi conoscere organizzando eventi culturali...tra cui la Notte Bianca che quest'anno è alla sua seconda edizione!


Vi aspetto!!!
Giulia di OVERmyTALES

lunedì 5 maggio 2014

Bavaglini ELEPHANT & BEAR

La produzione degli accessori bimbo è tra le mie preferite...quindi ecco due bavaglini usciti direttamente dalla fantasia! Cosa hanno di particolare?
Le orecchiotte dell'elefante e dell'orsetto si muovono!!

Bavaglino ELEPHANT


Bavaglino BEAR


Giulia di OVERmyTALES

Borsa tracolla reversibile

Buongiorno! E' stato un periodo pieno di cose da fare...e anche di tante creazioni...e finalmente è arrivato il tempo di pubblicare nel blog! 


THE FIRST....borsa tracolla ReVersiBilE
E' arrivata dalla richiesta di una delle mie amiche più care...la Jiud! Esigenza di una borsa nera a tracolla con una stoffa fine ma con la possibilità di avere anche un'altra fantasia nell'interno. Non volevo fare una borsa elegante ma fine. Quindi è cominciata la ricerca della stoffa! Ecco qui le prime idee di abbinamenti di colore. Doveroso un ringraziamento al personale di Filomania Bologna per la pazienza ed il supporto! La scelta è stata dura ma alla fine la n. UNO ha vinto!!!


Per il la realizzazione della borsa ho preso spunto da tiny happy ma ho modificato le dimensioni in funzione del fatto che la borsa deve essere molto capiente!! Ecco qui le misure modificate (a matina ci sono quelle tradotte...in bianco quelle che ho usato io)!


Io ho usato un pezzo di stoffa staccato per la tracolla e poi l'ho cucito al pezzo inferiore. In questo modo ho sfruttato meglio la stoffa e, se si fa attenzione a far combaciare i disegni fantasia, la giunta è quasi impercettibile. Prima di unire le due stoffe (interna ed esterna) ho cucito la tasca con il bottone in entrambe. Ecco le foto a realizzazione completata.








Per la borsa è nato anche il nuovo OVERmyTALES's packaging! 


Ed ecco la borsa...appena recapitata durante uno splendido brunch con la Jiud. E' sicuramente il momento più bello per un creativo...quando la borsa viene utilizzata!!



Giulia di OVERmyTALES